> il mondo perfetto: I miei racconti

18 gen 2018

I miei racconti

I miei racconti. Il progetto narrativo principale- il romanzo in cartaceo ed e-book è stato infatti completato., aspettando una seconda edizione.
E’ un’esigenza, quella di riprendere a scrivere racconti che sento, e su cui riflettevo da un pò. Alcuni saranno più compiuti altri veramente brevissimi; delle supershort-story. Anch’essi, prima o poi, finiranno in un volume (quindi non li pubblicherò qui).
Riporto qui sotto, invece, quello che è stato lo sviluppo della sezione racconti nel mio sito (e il resoconto completo sulla storia del mio blog lo trovate in vari post, in particolare questo, da cui ho ripreso l’estratto successivo).
***
Racconti: contiene due capitoli (“tronconi”) a sè stanti ed altrettante raccolte: i capitoli sono Pezzi di hamburger nascosti nelle tasche (brevi tales di taglio “americano”); Nazione e provincia (caratterizzati per impostazione indigena o comunque europea); e la breve raccolta,Ragazze infernali, che doveva inizialmente essere un romanzo e che invece è diventata (vedasi questo articolo dell' 8 febbraio 2018) la mia raccolta definitiva di racconti.
ps:Ordinezero , che è stato invece un romanzo- in fieri- (addirittura in due differenti versioni, qui l’altra,più breve comincia qui- ed è stata spostata nelle bozze): quindi non è assimilabile a una raccolta di racconti, benchè per un periodo l’avessi spostata in questa sezione.

Sono quindi nella semplice attesa di ideare un quarto titolo che accompagnerà la nuova raccolta cartacea, e per e-book. E di ricominciare a scrivere.